L’associazione sportiva dilettantistica Academy of Fighting viene costituita nel 2013. Situata in Via cinque maggio 11, 20157 Milano, al confine tra Quarto Oggiaro e Viale Certosa, è una struttura diventata da anni punto di riferimento di giovani del quartiere.
Academy of Fighting è stata approvata anche come “Casa dello sport” di Quarto Oggiaro con il progetto QuBi. Progetto che ha la finalità di contrastare la povertà minorile in Lombardia. Quindi è una struttura attiva nelle attività del sociale del Municipio di zona 8.
Un altro progetto attivo all’interno della struttura è il S.Y.B. Submit your bully. Un’attività di prevenzione al bullismo nata nel 2017 e proprio grazie a questo progetto, collaboriamo con diverse comunità ed enti nelle zone di Quarto Oggiaro e Villapizzone. Con il SYB effettuiamo anche un servizio di accompagnamento dalle scuole alla palestra insegnando ai bambini come muoversi in strada e dando un servizio in più alla comunità.
I nostri corsi per bambini iniziano dall'età di 4 anni.
Proprio per tutte queste attività, siamo diventati il punto di riferimento di Quarto Oggiaro dove i genitori sanno che nel momento in cui iscrivono i loro figli da noi, si trovano in un posto sicuro ed educativo con possibilità di carriera agonistica o solamente possibilità di evitare “brutte compagnie” grazie allo sport.